lunedì 17 ottobre 2011

Gruppo dirigente giovanile lascia il Prc. Nasce a Luzzi il Partito dei Comunisti Italiani.

Un’importante componente della direzione locale del Prc, composta da Simonvincenzo De Marco, Camillo Borchetta, Pietro Ciardullo e Rocco Falbo, annuncia ufficialmente la propria fuoriuscita dal partito. I motivi che hanno indotto i 4 dirigenti, insieme ad altri giovani militanti,  a questa scelta sono di ordine politico e amministrativo. Gli stessi, già appartenenti all’area de “l’Ernesto” hanno deciso di sposare in pieno il progetto di “ricostruzione” di un unico Partito Comunista che sappia porsi a capo, nell’attuale fase storica e con i rapporti di forza oggi esistenti, delle lotte di giustizia sociale per il lavoro e la tutela delle classi meno abbienti. In Rifondazione, a differenza che nel partito dei Comunisti Italiani, questo progetto ha trovato e continua purtroppo a trovare l’ostruzione di alcune aree e di importanti esponenti nazionali.
Oltre a questa motivazione, tale passo è giunto in seguito alle reiterate negligenze e difficoltà che nel circolo cittadino del Prc si sono registrate da più tempo a questa parte. In aggiunta, dal punto di vista amministrativo, lamentiamo l’assoluta non condivisione delle scelte operate dal rappresentante in giunta di Rifondazione.
Cogliamo infine l’occasione di annunciare la costituzione del circolo del Partito dei Comunisti Italiani (Pdci) a Luzzi, proponendoci, come punto di riferimento per coloro che per disaffezione, nonostante  abbiano a cuore i valori e gli ideali sopracitati, si sono volontariamente allontanati da una politica ormai appannaggio di un mondo esclusivamente affaristico e clientelare, e come trampolino di lancio per i giovani, le donne e quanti hanno voglia di contribuire propositivamente al cambiamento dello stato di cose presenti, mettendo a disposizione le proprie capacità.
Invitiamo a visitare il nuovo Blog “comunistiitalianiluzzi@blogspot.it” e a contattarci sulla nostra pagina facebook.

Nessun commento:

Posta un commento